HomeCulturaEventiQuando le parole ci cambiano. Un’analisi di Primo Levi sarà presentata a Milano

Quando le parole ci cambiano. Un’analisi di Primo Levi sarà presentata a Milano

fiore segnalibro

Le parole possono, possono tante cose. Possono anche trasformare. Il 28 ottobre presso la Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani – Milano – alle 18 verrà presentato il libro Primo Levi davanti all’assurdo. Dire l’indicibile di Caterina Frustagli. L’incontro E venne la notte – Riflessioni sul potere trasformativo della parola in Primo Levi, vedrà coinvolte l’autrice e Andrea Giannasi, storico, giornalista, editore di Tra le righe libri.

presentazione libro primo levi

Sull’autrice

Caterina Frustagli vive e lavora a Milano, adora le contaminazioni, ma odia cucinare. Ha una formazione umanistica che si ripromette di onorare curando le parole, grande passione: solo se curate esse ci possano curare. Lavora con i bambini “che le insegnano la vita”, ama il cinema di Gianni Amelio, delicato e forte allo stesso tempo. I libri la salvano dallo scorrere del tempo. Adora sognare e fare progetti, perché le sembra un buon modo per far fiorire la mente. Se rinasce vuole suonare l’arpa.

Scritto da

La Redazione di Hafricah.NET si compone di professionisti esperti che operano nel settore della salute mentale e cerebrale.